Vetrine d’artista: Marsilio apre a Pescara con un inedito connubio tra arte, moda e letteratura
In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita di Pescara, in piazza Salotto, la famiglia Marsilio ha voluto realizzare un connubio tra moda, arte e letteratura.
Chiedendo la collaborazione all’artista Barbara Uccelli, il progetto di opening verterà sulla realizzazione di “Vetrine d’Artista”, regalando alla città un’opera d’arte che sarà esposta in una delle vetrine del nuovo punto vendita e con una performance nel giorno dell’inaugurazione prevista per giovedì 30 settembre.
Barbara Uccelli, artista concettuale, ha esposto quest’estate per la rassegna Stills of Peace con una retrospettiva a Palazzo Cicada ad Atri (Teramo) e sarà ospite in autunno al Fla di Pescara con un suo libro di racconti e una mostra al Museo delle Genti d’Abruzzo.
L’artista milanese ha al suo attivo molte mostre in Italia e all’estero e tratta tematiche come la sostenibilità del pianeta, la situazione delle donne, la memoria e altri argomenti di interesse sociale.
In questo progetto, ideato dall’agenzia Delloiacono Comunica, tra un negozio di abiti e un’artista, l’arte si lega alla moda con una performance che ha il sapore retrò degli anni’50 portando all’attenzione del grande pubblico la poetessa americana Anne Sexton. La fotografia di grande formato che sarà esposta nella vetrina del negozio su Corso Umberto I, ritrae la grande poetessa americana che da autodidatta riuscì a vincere il premio Pulitzer nel 1967. La Sexton riusciva con le sue reading di poesia a riempire gli stadi e la sua bellezza, associata al suo carisma, l’hanno resa una dei più grandi esponenti dei poeti confessional americani.
Il brand Marsilio nasce nel 1977 con la prima boutique di Castel di Sangro (L’Aquila) come rivenditore ufficiale di noti brand italiani e internazionali uomo e donna. È presente in Abruzzo anche con un punto vendita a Montesilvano e con la nuova boutique a Pescara in via Nicola Fabrizi 225.