Specchio Arte

Una collana digitale

/

direzione artistica, identità grafica, web design, marketing digitale, ufficio stampa, documentazione fotografica, videoreportage.

L’agenzia

/

Per rispondere alle sfide della situazione pandemica, l’agenzia sviluppa il concept di una collana d’arte digitale. Il focus è centrato sui più noti artisti contemporanei abruzzesi e l’obiettivo è quello di avvicinarli al grande pubblico attraverso un progetto di comunicazione. Da qui si sviluppa Specchio ARTE, un progetto che unisce lo sguardo dei collaboratori più assidui dell’agenzia. A conclusione di ogni approfondimento, un evento online per condividere i risultati della ricerca.

Il Progetto

/

Lo scopo del progetto è quello di salvaguardare il percorso di artisti contemporanei abruzzesi, non solo dal punto di vista creativo, ma anche umano e di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte, al cammino che ogni artista ha compiuto e compie nel realizzare la sua opera. La macchina da presa “entra” nel mondo dell’artista, nei loro studi e laboratori per mostrare da vicino la necessità imprescindibile di ogni artista di produrre bellezza come essenza salvifica dell’intera umanità. La testimonianza orale dalla viva voce degli artisti protagonisti, oltre al supporto dell’immagine, sarà un corrispettivo narrativo emozionale per raccontare la loro storia personale sullo sfondo del periodo storico in cui hanno interagito. Un progetto di Fondazione ARIA